Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
.Home .Servizi .eVangelo in RSS
  Servizi
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
eVangelo in RSS
Contenuti RSS su eVangelo

RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità.

RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.

eVangelo propone diversi contenuti in tale formato ed è possibile richiamarli tramite il codice che trovi di seguito. Se possiedi un account su google, puoi anche aggiungere i contenuti di tuo interesse alla home page personalizzata (di google)

Elenco degli RSS disponibili su eVangelo. Per aggiungerli alla tua home page google, clicca semplicemente sul pulsante apposito:

© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati