Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Il segreto dei risvegli

Maria B. Woodworth-Etter (1844-1924)


di Andrew Strom
Trascritto da eVangelo

GRANDI REVIVALISTI DI GUARIGIONE - COME VENNE LA POTENZA DI DIO: MARIA BEULAH WOODWORTH-ETTER
di Andrew Strom

Nata nel 1844, Maria Woodworth-Etter visse a Lisbon, Ohio. Dio la chiamò a predicare in un periodo in cui la gente non credeva che le donne dovessero predicare. Infatti, a quel tempo alle donne non era nemmeno consentito di votare. Ella vide morire i suoi piccoli figli uno dopo l'altro finché si decise di obbedire a Gesù Cristo e di andare a predicare il Vangelo. È stato riportato che ella ebbe uno dei più potenti ministeri e unzioni - con guarigioni, miracoli e prodigi sbalorditivi - mai documentati nella storia della chiesa.

I rapporti dichiarano che ella soleva venire in una città dopo aver dormito in una tenda, e in pochi giorni si raccoglievano approssimativamente 20.000 persone ai suoi incontri. A volte Dio dava alle persone che lavoravano nei campi, in un raggio di cinquanta miglia attorno alle sue riunioni, visioni del cielo e dell'inferno, e cadevano a terra sotto una tremenda convinzione. Era come un'unzione «globale» che scendeva su tutta la zona. È stato riportato che per interi caseggiati attorno ai suoi incontri le persone solevano cadere a terra e ravvedersi.

I seguenti brani sono stati tratti dal libro «A Diary of Signs and Wonders» (cioè «Un Diario di Segni e Prodigi») di Maria Woodworth-Etter: «Una volta stavo pregando per la salvezza dei peccatori, e il Salvatore apparve sulla croce davanti a me, e parlò con me; misi la mia mano sul Suo corpo lacerato; alzai lo sguardo verso il Suo volto sorridente. Un'altra volta stavo meditando sull'amore di Dio nel dare il Suo unico Figlio per morire per i peccatori, e sulla magnifica casa che Egli sta preparando per quelli che Lo amano, e mi sembrò come se me ne stessi andando galleggiando nell'aria, e fui messa giù nella Magnifica Città. Oh, la veduta gloriosa che incontrò la mia visione non potrà mai essere espressa da alcuna lingua mortale!» (Pag. 25)

«Durante il periodo della mia malattia e del mio dolore, i ministri e la gente venivano dalle diverse chiese della città e tenevano una riunione di preghiera nella mia stanza. Pregavano nelle chiese per il mio ristabilimento. Ero disposta a morire e a lasciare la mia bambina e il mio bambino entrambi piccoli, sentendo che Dio si sarebbe preso cura di loro, ma l'opera che Dio mi stava chiamando a fare si profilò all'improvviso davanti a me. In tutti questi anni Dio mi preparava, poiché non ero disposta. Mi sentii come un verme agli occhi Suoi. Promisi a Dio che se avesse ristabilito la mia salute e mi avesse preparata e mi avesse mostrato il lavoro, avrei cercato di eseguirlo; iniziai a sentirmi immediatamente meglio».

«Ero molto timida e legata come da catene in uno spirito timoroso dell'uomo. Quando mi alzai per esprimermi, tremavo come una foglia e iniziai a fare scuse: "O Dio, manda qualcun altro!" Poi il Signore mi fece vedere in visione l'abisso aperto in tutto il suo orrore e la sua pena. C'era pianto, lamento e stridor di denti. Era circondato da una moltitudine di persone che sembravano inconsapevoli del loro pericolo, e senza un momento di avviso esse sarebbero precipitate in questo terribile posto. Mi trovavo al di sopra delle persone su di una tavola stretta che procedeva a zigzag verso il cielo; ed esortavo e supplicavo la gente di venire sulla tavola e di sfuggire a quel posto terribile. Molti iniziarono. C'era una magnifica luce splendente su di me, li incoraggiavo a seguire quella luce ed essi sarebbero andati diritto al cielo».

«In tutte queste prove Dio mi stava preparando e stava aprendo la via per la grande battaglia contro il nemico delle anime, e ora il grande desiderio del mio cuore era quello di lavorare per Gesù. Desideravo ardentemente vincere una stella per la corona del Salvatore. Qualche volta, quando lo Spirito di Dio combatteva e mi chiamava così chiaramente, io mi arrendevo e dicevo: "Sì, Signore; andrò!". La gloria di Dio veniva su di me come una nuvola e sembrava che venissi portata via a centinaia di miglia e messa giù su un campo di grano dove i covoni cadevano tutti intorno a me. Venivo riempita di zelo e potenza e mi sentivo come se potessi trovarmi davanti al mondo intero a supplicare i morenti peccatori. Mi sembrava come se dovessi lasciare tutto e andare immediatamente. Allora Satana arrivava come una fiumana e diceva: "Faresti una bella predicazione, essendo una persona curiosa di cui la gente si farebbe gioco! Lo sai che non saresti in grado di farlo!" Allora pensavo alla mia debolezza e dicevo: "No, naturalmente non sono in grado di farlo". Quindi venivo a trovarmi nel buio e nella disperazione. Volevo fuggire via da Dio, oppure desideravo morire; ma quando iniziavo a guardare la faccenda sotto questo punto di vista, cioè che Dio sapeva tutto di me ed era in grado e disposto ad abilitarmi per il lavoro, Gli chiesi di abilitarmi per il lavoro. GLI CHIESI DI ABILITARMI.

«Desidero che il lettore comprenda che in quel periodo avevo avuto un'esperienza genuina, avevo un cuore puro, ero piena dell'amore di Dio, ma non ero qualificata per l'opera di Dio. Riconoscevo di non essere che un verme. Dio avrebbe dovuto prendere un verme per battere una montagna. Allora chiesi a Dio di darmi la potenza che Egli diede ai pescatori galilei - Gli chiesi di ungermi per il servizio. Giunsi come un bambino che chiede pane. Andai in cerca di esso... Dio non mi deluse. La potenza dello Spirito Santo scese come una nuvola. Era più luminosa del sole. Fui coperta e avvolta in essa. Fui battezzata con lo Spirito Santo e col Fuoco, e con la potenza che non mi ha mai abbandonata. C'era fuoco liquido, e gli angeli stavano attorno a me in fuoco e gloria».

«Pensavo di intraprendere un corso di studio e di preparazione per il lavoro, pensando che il Signore avrebbe reso mio marito e la gente disposti in modo tale da lasciarmi uscire a lavorare. Ma non riuscivo a fissare la mente sul mio studio. Tutto sembrava vuoto e vacante, ed io ero inquieta e agitata... Il caro Salvatore una notte stette in piedi davanti a me in una visione e parlò faccia a faccia con me, e chiese cosa stessi facendo sulla terra. Mi sentii condannata e dissi: "Signore, sto andando a lavorare nella Tua vigna". Il Signore disse: "Quando?" e io risposi: "Quando sarò pronta per il lavoro". Allora il Signore mi disse: "Non sai che mentre ti stai preparando, stanno perendo anime? Vai adesso ed Io sarò con te!"»

«Gli dissi che non sarei stata in grado di parlare con la gente; non sapevo cosa dire e non mi avrebbero ascoltata. Gesù disse: "Puoi dire alla gente ciò che il Signore ha fatto per la tua anima; parla della gloria di Dio e dell'amore di Gesù. Di' ai peccatori di ravvedersi e di prepararsi per la morte e il giudizio, ed Io sarò con te"... Poi Gesù disse di nuovo: "Vai ed Io sarò con te!" Gridai: "Signore, andrò! Dove devo andare? E Gesù disse: "Vai qui, vai lì, dovunque stiano perendo anime". Sia lode al Signore per la Sua meravigliosa bontà nell'avere rivelato la Sua Parola e la Sua volontà in una maniera così meravigliosa a un così povero debole verme della polvere. Capii più in quella visione di quanto avessi potuto imparare in anni di duro studio. Sia lode al Suo Santo Nome. Capii che non dovevo dipendere da alcuna cosa che io fossi in grado di fare, ma che dovevo guardare a Lui per la forza e la saggezza». (Pag. 26-29)


Data: 11/04/2003
Visite: 45393
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

John G. Lake (1870-1935)
50.gif
12/05/2003
/public/Risvegli/John.G.Lake.jpg
L'Apostolo di Dio per l'Africa. Il suo unto ministero miracoloso portò al più esteso e potente movimento missionario di tutta l'Africa. Al suo ritorno in America stabilì un ministero che portò a 100.000 miracoli di guarigione in 5 o 6 anni.
Andrew Strom
eVangelo
38500 dal 12/05/2003
?operazione=visualizza&id=21&filtro=&ln=ita
Smith Wigglesworth (1859-1947)
45.gif
24/02/2003
/public/Risvegli/Smith.Wigglesworth.jpg
Noto come l'Apostolo della Fede, fu uno dei più unti uomini di Dio in tempi recenti. Nati ciechi e sordi, zoppi, altri sull'uscio della morte con cancro, tutti venivano guariti dalla grande potenza di Dio. Perfino i morti venivano risuscitati.
Andrew Strom
eVangelo
82219 dal 24/02/2003
?operazione=visualizza&id=18&filtro=&ln=ita
W. V. Grant, Senior (1913-1983)
40.gif
23/02/2003
/public/Risvegli/W.V.Grant.gif
«Nient'altro mi importava. Volevo vedere la Sua Gloria. Volevo vedere i morti risuscitati, i demoni scacciati, i sordi, i ciechi e i muti sanati. Fu 14 anni dopo aver ricevuto lo Spirito Santo e le lingue che ricevetti lo Spirito Santo e la potenza».
Andrew Strom
eVangelo
29985 dal 23/02/2003
?operazione=visualizza&id=19&filtro=&ln=ita
W. V. Grant, Senior (1913-1983) (da The Voice of Healing)
00.gif
24/08/2009
/public/Risvegli/W-V-Grant.gif
«Dopo aver fatto sì che un predicatore si prendesse cura della mia chiesa, mi rinchiusi in una stanza e digiunai per il numero di giorni per cui Dio mi diresse... Nell’ultimo giorno del digiuno, la voce del Signore mi parlò chiaramente»
Walter Vinson Grant
eVangelo
16207 dal 24/08/2009
?operazione=visualizza&id=32&filtro=&ln=ita
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati