Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Il segreto dei risvegli

W. V. Grant, Senior (1913-1983)


di Andrew Strom
Trascritto da eVangelo

GRANDI REVIVALISTI DI GUARIGIONE - COME VENNE LA POTENZA DI DIO: WALTER VINSON GRANT, SENIOR
di Andrew Strom

Un certo numero di evangelisti di guarigione sono stati guidati da Dio a «digiunare e pregare» per periodi lunghissimi in modo da aprirsi un varco in mondi più grandi di unzione e comunione con Dio. W. V. Grant senior, che è stato un uomo potentemente usato e unto da Dio fin dagli inizi di questo secolo, fu un evangelista di questo genere. Prima di entrare nella sua piena unzione di ministero, egli era un uomo che spendeva tutto il suo tempo libero con Gesù nel posto segreto. Quest'uomo cercava Dio costantemente e digiunava nei fine settimana. Leggeva molti libri di servitori di Dio del passato e studiava la sua Bibbia giorno e notte. Soleva pregare per un paio di giorni finché non ottenesse le risposte. Non lasciava la sua stanza di preghiera finché non ricevesse una risposta da parte di Dio. Questo, oltre all'opera cristiana, fu praticamente il suo stile di vita per quattordici anni.

Aveva già ricevuto il battesimo nello Spirito Santo quattordici anni prima, e aveva parlato in altre lingue. «Tuttavia, mi sembrava di avere un arco senza freccia, una macchina senza batteria, o una barca senza pagaia. Leggevo ciò che Pietro faceva, ma non riuscivo a farlo. Avevo la carta autostradale. Ero sulla giusta strada, ma sul margine sbagliato» (W. V. Grant Sr, «Searching for the Supernatural», pag. 6). Pregavo intorno all'altare. Digiunavo per tre giorni consecutivi alla volta. Testimoniavo di un Dio soprannaturale. Dicevo alle persone che avevo lo Spirito Santo. Parlavo in lingue per provarlo. Ma il mio cuore gridava continuamente: «Dove sono tutti i miracoli di cui la Bibbia ci parla?» (Pag. 2)

«Ero direttore di 13 chiese... Vedevo persone salvate, riempite di Spirito Santo con altre lingue. Vedevo alcune persone guarite. Predicavo che possedevamo la potenza pentecostale. Ma dov'erano i risultati che vedevamo nella chiesa primitiva dopo la Pentecoste?... Avevo letto 200 libri scritti da uomini devoti. Avevo letto per anni ogni parola del periodico «Pentecostal Evangel»... Dopo che digiunavo per tre giorni, mi sentivo ancora vuoto. Quell'intenso desiderio poteva di certo venire soddisfatto in qualche modo? Chi stava mettendo quel vivo desiderio e quella ricerca nella mia anima?» (Pag. 3)

«Ero in attesa di cosa? Nient'altro mi importava. Volevo vedere la Sua Gloria. Volevo vedere i Suoi Miracoli. Volevo vedere i morti risuscitati. Volevo vedere i demoni scacciati. Volevo vedere i sordi, i ciechi e i muti sanati. Non aveva detto Dio che negli ultimi giorni lo zoppo avrebbe saltato come un cervo, la lingua del muto avrebbe cantato di gioia e gli occhi dei ciechi si sarebbero aperti? (Isaia 35:5)... Giovanni disse in Luca 3:16: "Egli vi battezzerà in Spirito Santo e FUOCO"... Fu quattordici anni dopo aver ricevuto lo Spirito Santo e le lingue che ricevetti lo Spirito Santo e la potenza». (Pag. 13)

«Quando Dio ti chiama a un ministero a tempo pieno per guarire gli ammalati e scacciare i demoni, Egli di solito ti dà del tempo per darti al digiuno e alla preghiera... Allora una notte, con mia sorpresa, il Signore mi apparve e mi disse di intraprendere un digiuno di sette giorni, che fui disposto a fare. Terminato il digiuno, il Signore mi apparve. Udii gli angeli cantare un cantico che non avevo mai udito. Lo scrissi. Era magnifico! Era come il cielo. Poi un angelo proprio al di sopra della mia testa disse le seguenti parole: "Nel nome Mio scacceranno i demoni; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno". Come iniziai a mangiare, sentii qualcosa simile a una corrente elettrica scorrere dalle punte delle mie dita fino al fondo dei miei piedi. Il fuoco di Dio era su tutto il mio corpo!» (W. V. Grant Sr, «Must I Fast for Forty Days», pagg. 20, 36, 37)

«Ma l'ultimo giorno, proprio all'alba, lo Spirito Santo incominciò a parlarmi. Marco 16:17-18: "Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome Mio scacceranno i demoni... prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno"... Mi alzai e camminai, e i miei piedi stavano bruciando come se fossero collegati a un filo elettrico ad alto voltaggio. Lo Spirito Santo e il Fuoco scorrevano su tutto quanto il mio corpo, dalla mia testa fino alle dita dei piedi. Sembrava che tutta la mia forza era stata fatta defluire via da me, mentre aveva preso il suo posto la forza di Cristo. Per molti anni da allora, i demoni sono stati scacciati e le persone guarite».

«Avevo avuto lo Spirito Santo per anni, ma sembrava che adesso non ero soltanto ripieno, ma anche battezzato con zelo, compassione e con la natura di Gesù, con virtù e con il fuoco... Se credi che il Signore ti abbia chiamato in uno speciale ministero di scacciare i demoni, allora ricorda questo: Ci sono molte più cose necessarie proprio quanto lo è il digiuno. Il digiuno in sé stesso non sarà sufficiente... Ma quando fui chiamato a digiunare, era proprio così reale come quando fui chiamato a predicare. Ero consapevole che il digiuno era l'azione di Dio e non mia... Ci vuole un digiuno più lungo per portare un uomo al punto in cui si abbandoni abbastanza al Signore da fargli ricevere certi doni nella sua vita che quanto ce ne voglia per altri uomini. Per me ci volle un certo numero di giorni per digiunare e abbandonarmi così tanto al Signore; sembrava che tutta la mia forza avesse lasciato il mio corpo, e che al posto suo fosse venuta la forza del Signore! Allora sentii la virtù e la natura divina, e il fuoco dello Spirito Santo dimorare nel mio corpo, dandomi potenza per affrontare i demoni e scacciarli».

«Ma tuttora devo farmi guidare dal Signore su quando e come farlo. Non sono io stesso che faccio le opere, ma il Padre che dimora in me. Dio non ti affiderà un ministero se tu non conosci la guida dello Spirito. Ho parlato di persona con molti evangelisti chiamati da Dio a un ministero soprannaturale. Nessuno di loro ha intrapreso digiuni di quaranta giorni senza alcun cibo. Poiché Dio ha dato ad altre persone ministeri di liberazione senza un lungo digiuno, puoi farti coraggio e credere per un ministero senza digiunare quaranta giorni...»


Data: 23/02/2003
Visite: 29983
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

John G. Lake (1870-1935)
50.gif
12/05/2003
/public/Risvegli/John.G.Lake.jpg
L'Apostolo di Dio per l'Africa. Il suo unto ministero miracoloso portò al più esteso e potente movimento missionario di tutta l'Africa. Al suo ritorno in America stabilì un ministero che portò a 100.000 miracoli di guarigione in 5 o 6 anni.
Andrew Strom
eVangelo
38494 dal 12/05/2003
?operazione=visualizza&id=21&filtro=&ln=ita
Smith Wigglesworth (1859-1947)
45.gif
24/02/2003
/public/Risvegli/Smith.Wigglesworth.jpg
Noto come l'Apostolo della Fede, fu uno dei più unti uomini di Dio in tempi recenti. Nati ciechi e sordi, zoppi, altri sull'uscio della morte con cancro, tutti venivano guariti dalla grande potenza di Dio. Perfino i morti venivano risuscitati.
Andrew Strom
eVangelo
82214 dal 24/02/2003
?operazione=visualizza&id=18&filtro=&ln=ita
Maria B. Woodworth-Etter (1844-1924)
35.gif
11/04/2003
/public/Risvegli/Maria.Woodworth-Etter.jpg
Veniva in una città e in pochi giorni si riunivano 20.000 persone. A volte Dio dava a quelli che lavoravano nei campi, in un raggio di 50 miglia attorno alle sue riunioni, visioni del cielo e dell'inferno e cadevano a terra sotto una tremenda convinzione.
Andrew Strom
eVangelo
45391 dal 11/04/2003
?operazione=visualizza&id=20&filtro=&ln=ita
W. V. Grant, Senior (1913-1983) (da The Voice of Healing)
00.gif
24/08/2009
/public/Risvegli/W-V-Grant.gif
«Dopo aver fatto sì che un predicatore si prendesse cura della mia chiesa, mi rinchiusi in una stanza e digiunai per il numero di giorni per cui Dio mi diresse... Nell’ultimo giorno del digiuno, la voce del Signore mi parlò chiaramente»
Walter Vinson Grant
eVangelo
16205 dal 24/08/2009
?operazione=visualizza&id=32&filtro=&ln=ita
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati