Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
.Home .Informazioni .Collabora
  Informazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Collabora con noi

«Poiché avverrà come a un uomo il quale, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e affidò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due e a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità; e partì» (Matteo 25:14-15)

Il Signore ha affidato in amministrazione a ognuno di noi, in base alle nostre capacità, un certo numero di talenti da far fruttare. I talenti descritti nella parabola erano somme di denaro che il padrone affidava ai suoi servi, per farli fruttare. Possediamo forse qualcosa che il Signore non ci abbia affidato in amministrazione, in base alle nostre capacità? Sono forse i nostri beni? È forse il nostro tempo o la stessa predicazione del Vangelo? Tutto ciò che abbiamo, lo dobbiamo al nostro Signore che ci ha offerto generosamente la possibilità di essere Suoi collaboratori per il progresso del Vangelo.

È passato ormai un po’ di tempo dalla nascita di questo sito, volto alla predicazione di Gesù ai non credenti e all’edificazione del corpo di Cristo e, col passare del tempo,  grazie a Dio, l’opera è cresciuta, portando diversi frutti. Ma, sebbene la mèsse sia grande, pochi sono gli operai! Purtroppo, allo stato attuale, non possiamo far altro che sfruttare al minimo le potenzialità di questo prezioso strumento che il Signore ci ha messo nelle mani per l’opera Sua, proprio perché mancano gli operai! Per il progresso del Vangelo c’è davvero bisogno di collaboratori che prendano un impegno fisso, serio e costante, offrendo il proprio tempo, le proprie risorse, la propria disponibilità e stabilendo le giuste priorità per la gloria di Dio! Purtroppo, perfino il diavolo ha al suo servizio operai molto qualificati per portare, nella maniera più efficace, distruzione in questo mondo. Ma «per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo!» (1 Giovanni 3:8). E per continuare l'opera che Gesù ha iniziato sulla terra, Dio non ha mandato angeli o arcangeli, ma semplici uomini come Suoi collaboratori!

Non tutti hanno gli stessi ruoli, non tutti lavorano nel medesimo campo, ma tutti hanno un comune obiettivo da raggiungere con un certo sacrificio, e «ciascuno riceverà il proprio premio secondo la propria fatica» (1 Corinzi 3:8). Ora «colui che aveva ricevuto i cinque talenti venne e presentò altri cinque talenti, dicendo: "Signore, tu mi affidasti cinque talenti: ecco, ne ho guadagnati altri cinque"» (Matteo 25:20). Possa il nostro Signore risponderci un giorno proprio come disse a questo servo: «Va bene, servo buono e fedele; sei stato fedele in poca cosa, ti costituirò sopra molte cose; entra nella gioia del tuo Signore!» (Matteo 25:21).

Chi cerchiamo

Dopo il boom di richieste di collaborazione per le trascrizioni, attualmente cerchiamo credenti che condividono il più possibile i nostri articoli di fede, che possono dedicare del tempo, regolarmente, per questa opera, e che hanno la possibilità di collegarsi spesso in maniera tale da essere facilmente contattati in tempi brevi, per eventuali comunicazioni.  In modo particolare, cerchiamo

  • Uomini e donne di preghiera, cioè fratelli e sorelle che si impegnino a pregare per l'intera opera e per le richieste che verranno fatte tramite il nostro nuovo servizio, dedicando, durante l'arco della giornata un determinato periodo di tempo alla preghiera. Si richiederà un impegno di 10 giorni per ogni richiesta. Clicca QUI per visualizzare una breve riflessione che mette in evidenza alcuni importantissimi aspetti della preghiera del cristiano e le nostre linee di condotta. Se invece vuoi metterti subito all'opera, comincia da subito a impegnarti a pregare per le richieste pubblicate dagli utenti.
  • Fratelli e sorelle che abbiano un'OTTIMA conoscenza delle lingue straniere, per tradurre materiale dalla lingua inglese, francese etc...
  • Fratelli e sorelle che abbiano OTTIMA conoscenza della programmazione su Web (ASP, PHP, Java, Perl etc) o che sappiano disegnare grafica su Web.
  • Fratelli e sorelle che sostengano l'opera finanziariamente. Le spese per mantenere l'intero sito e i servizi come la Radio on line sono insostenibili dai pochi membri che portano avanti quest'opera. Pensiamo a quanto danaro spendiamo inutilmente ogni giorno! Basterebbe che ognuno di noi mettesse da parte un solo euro al mese per sostenere l'opera e aiutarci a creare nuovi servizi UTILI per l'annuncio della Parola di Dio. Per sostenere quest'opera clicca QUI oppure QUI (se sei già un utente iscritto)

Se vuoi collaborare per quest'opera, ti invitiamo a compilare il modulo sottostante. Ti ricordiamo che i dati inseriti saranno trattati secondo quanto previsto dalla legge n. 675 del 31 dicembre 1996, e resteranno quindi strettamente confidenziali. In qualunque momento sarà possibile chiederne la cancellazione semplicemente inviando una email.

 

Chi NON cerchiamo

Nonostante ci siano molte richieste e tanti ci domandano come diventare moderatori della community, vogliamo precisare che NON cerchiamo persone adatte a questo scopo.

 

Modulo di collaborazione

Nome
Cognome
Anni
Nick
Email
Tipo di collaborazione
Dettagli della collaborazione
Altre informazioni utili
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati