Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Opuscoli cristiani - Conosci Gesù

Qualcuno si cura di te


di C.B.C.
Trascritto da eVangelo

Potrà sembrarti incredibile, ma è vero: Qualcuno si cura di te! Qualcuno che conosce la tua vita, la tua situazione e i tuoi pensieri. Egli rivolge proprio a te il Suo invito: "Venite à me voi tutti che siete travagliati, ed io vi darò riposo" (Matteo 11:28).

Quel riposo che tanto desideri ti viene offerto da Gesù. Si tratta del riposo che viene dalla liberazione dal timore, dalle tensioni, dalle preoccupazioni, dalle frustrazioni, dalla solitudine, dalle delusioni.

Se queste cose sono per te un peso che ti senti costretto a trascinare giorno dopo giorno, ebbene sappi che Gesù ti offre la liberazione! Egli promette: "Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre: poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero" (Matteo 11:29,30).

Se desideri serenità d'animo, sappi che Gesù è pronto a donarti la Sua pace: "Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti" (Giovanni 14:27).

Sì, Gesù si cura di te! Egli, il Figlio di Dio, si è fatto uomo per redimerti dal peccato e dalle sue terribili conseguenze terrene ed eterne. Per questo ha subito le violenze della crudeltà umana ed è morto sulla croce del Calvario! "Egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su Lui, e per le Sue lividure noi abbiamo avuto guarigione" (Isaia 53:5).

Gesù, però, ha trionfato sulla morte e sul peccato: Egli è risorto! Questa Sua vittoria e questa Sua vita possono essere anche tue; Egli lo ha promesso: "Perché io vivo, voi vivrete" (Giovanni 14:19). InvocaLo, Egli ti esaudirà certamente perché "se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l'ha resuscitato dai morti sarai salvato" (Romani 10:9).

Sì! Gesù comprende i tuoi sentimenti e le tue necessità ed è pronto a donarti pace e forza interiori per mezzo del Suo Santo Spirito, incoraggiamento e calore per mezzo dei credenti, comunione intima con Dio attraverso la Sua Parola: la Bibbia. "Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della Grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia per esser soccorsi al momento opportuno" (Ebrei 4:16).

Vai oggi stesso a Gesù, riceviLo come tuo Salvatore e Signore; allora anche tu saprai che la verità, la potenza, la compassione si trovano soltanto nella gloriosa Persona del Signore Gesù Cristo.



Se vuoi saperne di più, sono disponibili altre letture che ti aiuteranno a comprendere la grandezza del dono che Dio ti sta offrendo in questo momento. Non lo rifiutare! Puoi anche leggere, vedere o ascoltare on line testimonianze di persone trasformate dalla gloriosa potenza di Dio, canti cristiani, studi biblici, sermoni etc... Se vuoi, puoi anche scriverci; saremo felicissimi di rispondere e ti invieremo GRATUITAMENTE una copia del Vangelo, l'UNICO modo con cui potrai scoprire appieno l'immensità della grandezza di Dio per TE!

Dio ti benedica!

Files o collegamenti allegati al documento


Data: 25/05/2002
Visite: 14259
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Bisogna cambiare
50.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Bisogna_cambiare.gif
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
10601 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=16&filtro=
True
Il dono più grande che tu abbia mai potuto ricevere
50.gif
26/05/2002
/public/Opuscoli/dono.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
63794 dal 26/05/2002
?operazione=visualizza&id=11&filtro=
Il ladrone
50.gif
23/04/2007
/public/Opuscoli/Il_ladrone.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C
eVangelo
10079 dal 23/04/2007
?operazione=visualizza&id=18&filtro=
True
Perché Gesù doveva morire in croce?
30.gif
19/04/2007
/public/Opuscoli/Perche_Gesu_doveva_morire_in_croce.jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
C.B.C.
eVangelo
15770 dal 19/04/2007
?operazione=visualizza&id=17&filtro=
True
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati