Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
La chiesa in azione

Crociata ad Abeokuta (Gennaio 2002)


di Reinhard Bonnke
Trascritto da eVangelo

Abeokuta, Nigeria Crusade

Moltitudini nella Valle della Decisione
Rapporto di Reinhard Bonnke

 

Abeokuta, Nigeria Crowd


Domenica sera 750.000 persone si sono raccolte sul vasto campo all'esterno dello stadio di Abeokuta per l'incontro di chiusura della nostra crociata evangelistica di cinque giorni. Le colline e le valli sembravano essere ricoperte di esseri umani. Questo luogo ha richiamato alla mente Gioele 3:14 (versione Nuova Diodati): "Moltitudini, moltitudini nella Valle della decisione. Poiché, il giorno dell'Eterno è vicino, nella Valle della decisione." Abbiamo mietuto un altro vasto raccolto con un totale di 1.936.881 moduli di decisione. Diamo a Dio tutta la gloria!

Era proprio sbalorditivo vedere come lo Spirito Santo toccava ogni cuore lì. Questo è il miracolo dell'evangelizzazione: "Egli convincerà di peccato, giustizia e giudizio". Per questo motivo Reinhard Bonnke chiama lo Spirito Santo "Il Maestro-Evangelista". Nondimeno Dio ha scelto di salvare il mondo in associazione con noi. Dobbiamo predicare il Vangelo, a quel punto Gesù salva, ed Egli solo. Noi esortiamo le persone ad essere riconciliate con Dio, ma sta allo Spirito Santo toccare i cuori - ed Egli lo fa!

Miracoli operati dagli Intercessori

Abekouta è conosciuta come una città brulicante di adoratori di idoli. Questi si sono opposti pubblicamente alla crociata, perfino nella fase preparativa. Invece di gettare la spugna, le chiese cristiane impegnate in questo grande evento evangelistico sono state allertate per entrare in azione. Il comitato di Preghiera di Intercessione ha esortato i cristiani di Abeokuta e l'area circostante a dare tutto il loro tempo, sostegno e preghiere alla crociata. Alcuni mesi prima che il grande evento avesse luogo, furono spronati a essere coinvolti in un digiuno ogni mercoledì e a impegnarsi in una sincera preghiera ogni giorno della settimana durante quel periodo tranquillo. Decine di migliaia di cristiani hanno adempiuto fedelmente il loro impegno. E Dio ha risposto alle loro richieste in un modo potente.

Mentre Reinhard Bonnke e il personale CfaN attraversavano il confine della città, essi furono salutati con grida di gioia da centinaia di cristiani. Sua Eccellenza, il Governatore Osoba dello stato di Ogun, ha dato loro ufficialmente il benvenuto nella sua residenza. Nel suo discorso di benvenuto ha detto ai suoi ospiti che Abeokuta è stata la città da dove ha avuto inizio il Cristianesimo in Nigeria, e che ad Abeokuta un missionario pubblicò il primo giornale nigeriano. Il Governatore ha assicurato i suoi ospiti di un'adeguata sicurezza per tutto il periodo della crociata. Reinhard Bonnke lo ha ringraziato per il caloroso benvenuto e poi ha spiegato la via della salvezza con un breve messaggio. Ha concluso pregando per il Governatore e per la sua famiglia, per il suo governo statale e per tutta la nazione. Mercoledì sera il governatore ha aperto ufficialmente la campagna.

Il luogo del convegno è stato un campo gigantesco all'esterno dello stadio della città. Potenti trattori Caterpillar hanno lavorato duro per giorni al fine di livellare il terreno, e lo hanno trasformato in un gigantesco stadio di polvere. Nondimeno la gente non è stata dissuasa. 350.000 persone si sono presentate già la seconda sera - e che serata è stata! Il messaggio della salvezza ha colpito i cuori degli uditori e grandi moltitudini hanno risposto all'invito per ricevere Gesù Cristo come personale Salvatore. La fortezza dell'animismo si sbriciolava velocemente.

 

 



Dio ha Dato un Cuore Nuovo

Mentre si pregava per gli ammalati, hanno avuto luogo potenti guarigioni. Una donna che aveva subito un intervento al cuore a Londra, ottenendo un trapianto, tornò dal suo dottore dopo la nostra crociata a Ibadan. Egli la esaminò con le più moderne attrezzature e disse: "Non riesco a credere a ciò che vedo: hai un cuore nuovo di zecca!" Ella aveva il rapporto del dottore in mano.

Numerosi sordomuti hanno potuto udire e parlare, e molti ciechi hanno ricuperato la vista da parte del Signore. Un uomo, completamente cieco da 20 anni, ha ricevuto una vista perfetta. Sia lui che sua figlia erano l'uno accanto all'altra con gioia!

Zoppi che non hanno mai camminato, hanno camminato. File senza fine di uomini e donne volevano attestare cosa Gesù aveva fatto per loro. Abeokuta è stata afferrata strettamente dalla potenza di Dio. La folla gridava lodi a Dio. In un certo senso accade sempre la stessa cosa. Dio benedice l'Africa perché questo caro popolo ascolta, accetta e ubbidisce alla chiamata di Dio.

Quando scende il Fuoco di Dio

La Conferenza di Fuoco di tre giorni tenutasi nello stadio, anch'essa è diventata un'eccezionale fonte di benedizione per le 50.000 persone iscritte, fra cui figuravano delegati di pastori e collaboratori di chiesa dell'intera zona. Nessuna Sala di Sopra sarebbe stata abbastanza grande per contenere loro, ma la discesa del fuoco di Dio è stata tutto ciò che ha avuto importanza. Tutti desideravano ardentemente una nuova unzione dello Spirito Santo nelle loro vite e nel loro ministero, e ascoltavano molto attentamente l'insegnamento di Peter van den Berg e di Reinhard Bonnke. La Conferenza si è conclusa con uno servizio speciale di unzione e una potente manifestazione del Fuoco di Dio.

Sabato sera, fuori sul campo, centinaia di migliaia di persone hanno anche ricevuto il Battesimo dello Spirito Santo. È stato come un terremoto del cielo sulla terra "quando cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi..."

Mentre Reinhard Bonnke stava ancora predicando ad Abeokuta, sabato sera, una catena di disastrose esplosioni di munizioni militari ha scosso la città di Lagos. L'evangelista e parte del suo team dovevano lasciare il luogo della crociata subito dopo l'incontro finale per prendere l'aereo prima per Londra e poi per Francoforte. Per grazia di Dio essi hanno raggiunto l'aereo al sicuro, nonostante le folle allarmanti.

Tra solo pochi giorni di tempo il team CfaN ritornerà in Nigeria nella città di Akure per mietere un altro raccolto di anime. Farai parte di esso con le tue preghiere e la tua generosità? Dio ha promesso nella Sua Parola di ricompensarti abbondantemente.


 

Altre Foto da Abeokuta!

Sight restored - Chasing Evangelist Bonnke

Foto in Esclusiva sul Web!
Questa signora, una volta cieca, rincorre Reinhard Bonnke con la sua vista restituita da poco!

Volunteer protocol personnel

Reinhard Bonnke encourages the pastors and workers at the Fire Conference.

Uscieri volontari vigilano durante il servizio della crociata.

L'evangelista Reinhard Bonnke incoraggia i pastori e i collaboratori alla Conferenza di Fuoco.

After 20 years of blindness, she has received full sight!

Dopo 20 anni di cecità totale, ha ricevuto una vista perfetta!

 


 


Data: 09/08/2002
Visite: 10246
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Crociata a Ile Ife (Dicembre 2002)
00.gif
03/01/2003
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (138).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
15019 dal 03/01/2003
?operazione=visualizza&id=17&filtro=
Crociata a Ogbomosho (Novembre 2002)
00.gif
02/01/2003
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (99).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
12706 dal 02/01/2003
?operazione=visualizza&id=16&filtro=
Crociata a Kisumu (Agosto 2002)
00.gif
05/09/2002
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (61).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
11675 dal 05/09/2002
?operazione=visualizza&id=15&filtro=
L'evangelista Reinhard Bonnke in TV
00.gif
25/08/2002
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (75).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
CfaN
eVangelo
15863 dal 25/08/2002
?operazione=visualizza&id=14&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati