Informazioni Rubriche Risorse Community Servizi
  Primi passi
 
 
 
  Edificazione
 
 
 
 
 
 
 
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
La chiesa in azione

Crociata ad Akure (Febbraio 2002)


di Johannes Fix
Trascritto da eVangelo

CROCIATA Cfan AD AkuRE/Nigeria
20 – 24 Febbraio 2002

 

Irruzione in casa "dell`uomo forte"

"Bonnke irrompe in Akure", così è stata intitolata la prima pagina del giornale HOPE. La nostra evangelizzazione in Akure, Nigeria, è stata un`irruzione totale in "casa dell`uomo forte" (Matteo 12:29). Questo è stato chiaramente visibile dalla conversione di una maga conosciuta oltre i confini della città. Nella quarta serata è venuta sul podio portando con sé gli utensili, che usava per fare magie, per lasciarli bruciare. La cosa più appariscente è stata un singolare mucchio nero che - come diceva - le aveva conferito particolari forze magiche. Dopo aver accettato Gesù come suo personale Salvatore e aver confessato i suoi peccati, ha dichiarato pubblicamente di aver lasciato la strada malvagia, e che da quell`ora in poi voleva servire solo Dio. Intanto ha donato sue imponenti proprietà alla comunità e licenziato i suoi 25 impiegati. Dato che il suo certificato l`avrebbe ricevuto solo alla fine della riunione, è stato acceso un`altra volta un fuoco e vi si sono gettati tutti gli strumenti che usava per le magie, anche quel mucchio nero. Il mucchio magico è bruciato emanando una puzza infernale. Questa conversione si diffonderà rapidamente nei dintorni.


La maga dà i suoi oggetti magici per bruciarli.

 

"Grande gioia in città..."

Dopo 200.000 visitatori iniziali, la terza sera sono già venuti 500.000 visitatori sul grande terreno dove si è svolta l`evangelizzazione. Nell`ultima riunione il numero dei visitatori è salito a 850.000, così che nei cinque giorni 2,5 milioni di persone hanno udito l`Evangelo. Hanno seguito con grande attenzione le predicazioni, nessuna parola si è persa. È stata una magnifica festa, come viene raccontata negli Atti degli Apostoli 8:8 : "E vi fu una grande gioia in quella città."

546 comunità hanno lavorato attivamente. Tra questi 45.300 persone che aiutavano a curare le anime, per l`assistenza dei nuovi convertiti. Per settimane sono stati in seminari e si sono preparati per il loro impegno. In tutto hanno potuto raccogliere 1.859.881 moduli compilati di nuovi convertiti. Ora i pastori e le comunità dovranno integrare i nuovi convertiti e aiutarli nel loro cammino e crescita spirituale.
Preghiamo, affinché i pastori e le loro comunità possano svolgere il loro compito in modo equo.

 



Anche questo medico si è convertito a Gesù.

Dio ha agito quotidianamente con segni e miracoli. La stampa lo ha riferito e per molti musulmani è cresciuto l`interesse per Gesù.

Il 22-enne Wasiu Mutale, che per 15 anni è stato sordomuto, è stato guarito completamente. Era fuori di sé dalla gioia, quando ad un tratto ha potuto udire le parole dell`Evangelista.
Ugualmente è stato guarito completamente un uomo di quarant`anni, che dalla nascita era sordomuto, così come una bambina di sei anni che era cieca. Il giubilo dell`assemblea era enorme, quando la bambina camminava dietro Reinhard Bonnke, per prendergli il fazzoletto.
Questi sono solo tre esempi di migliaia di altri miracoli. Il nostro Dio, il Quale noi serviamo, è onnipotente!

 


Gioia per la sua guarigione dalle ulcere allo stomaco.

 

Armarsi per il servizio

Questa è la meta e lo scopo delle nostre Conferenze di Fuoco. 37.800 servitori di Dio hanno partecipato al seminario durato tre giorni. Il loro zelo, con il quale assimilavano Parola e si scrivevano appunti, era indescrivibile. Le riunioni iniziavano alle ore 8, ma già alle ore 6 la maggior parte dei posti nello stadio erano occupati. Indescrivibile è anche l`avvenimento di sabato mattina, quando il fuoco dello Spirito Santo è sceso sulla folla. Reinhard Bonnke aveva appena concluso la sua lezione sugli Atti degli Apostoli capitolo 2, quando è sembrato che lo Spirito Santo non potesse aspettare più per rivelarsi, "ed è venuto dal cielo un mugghio, come quando arriva un`impetuosa tempesta", e ha riempito tutto lo stadio. Il giubilo e le preghiere che hanno fatto seguito, sono saliti al cielo, per molti, molti minuti. Tutto questo non si può descrivere a parole. Con nuove forze e ripieni dello Spirito Santo, i partecipanti si sono recati nei loro paesi per portare l`Evangelo.


37.800 delegati hanno partecipato alla Conferenza di Fuoco.

 

Semina e raccolta non cesseranno mai - fino al ritorno di Gesù!

Con la quarta evangelizzazione di questa raccolta in Nigeria, il nostro contingente di 8 milioni di libricini è esaurito. Fiduciosi nel vostro aiuto, è stato possibile fare un`ordinazione in fretta per stampare altri 2 milioni di libricini. Se il Signore ci dà grazia, questi saranno portati entro marzo in Ilesa, Nigeria, prima del nostro prossimo impegno. A tutti coloro che hanno aiutato, grazie di cuore! Avete investito nel frutto eterno.

Quando Dio fece il patto con Noè e mise l`arco nel cielo come segno, disse a Noè: "Finché la terra durerà, semina e raccolta... non cesseranno mai." Genesi 8:22

Dio ha fatto anche con noi un patto eterno e ci dice: "Fino al ritorno di Gesù, impegnati ad annunciare l`Evangelo e a raccogliere il raccolto." 

Se Dio vuole, il nostro prossimo raccolto sarà a novembre di quest`anno, di nuovo in Nigeria.
Affinché il nostro lavoro non risulti vano, dobbiamo già da ora iniziare ad organizzare e in poco tempo passare una nuova ordinazione, questa volta più e non meno di 10 milioni di libricini.

I costi per stamparli, il  trasporto e lo sdoganamento li sapremo tra poco tempo.
Siete pronti, a condividere con noi questo peso, affinché l`Africa venga salvata?

Johannes Fix


Un albero pieno di frutti viventi.

 


Data: 10/08/2002
Visite: 9692
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

   
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Crociata a Ile Ife (Dicembre 2002)
00.gif
03/01/2003
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (4).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
15019 dal 03/01/2003
?operazione=visualizza&id=17&filtro=
Crociata a Ogbomosho (Novembre 2002)
00.gif
02/01/2003
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (176).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
12708 dal 02/01/2003
?operazione=visualizza&id=16&filtro=
Crociata a Kisumu (Agosto 2002)
00.gif
05/09/2002
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (139).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
Reinhard Bonnke
eVangelo
11675 dal 05/09/2002
?operazione=visualizza&id=15&filtro=
L'evangelista Reinhard Bonnke in TV
00.gif
25/08/2002
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (40).jpg
Per visualizzare il testo completo, clicca sul link sottostante
CfaN
eVangelo
15863 dal 25/08/2002
?operazione=visualizza&id=14&filtro=
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati