Powered by eVangelo
titolo
A cura di
Informazioni Contatti Newsletter Articoli Uscita
  Articoli
 
 
  Utenti
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Gruppi
Parola che trasforma

Autore: mikele
Inserito da mikele

VIVERE DELLO SPIRITO

Mai più in riserva!

"...siate ricolmi di Spirito parlandovi con salmi, inni e cantici spirituali, cantando e salmeggiando con il vostro cuore al Signore; ringraziando continuamente per ogni cosa Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo" (Efesini 5:18-20).

"Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera" (Romani 12:11).

A causa della mia sbadataggine cronica, ho fatto un'esperienza negativa che mi ha insegnato molto. Una sera d'inverno viaggiavo con la mia famiglia in auto e mi sono fermato per fare benzina ad un self-service. Avrei dovuto riempire il serbatoio di benzina verde, invece l'ho riempito di diesel. Dopo pochi metri la macchina ha cominciato a singhiozzare e si è fermata. Grazie a Dio, dopo poco tempo, qualcuno è venuto a prelevarci dal bordo della strada. Il giorno successivo un amico è riuscito, con molta fatica, a rimettere in sesto la mia vettura e mi ha detto: "Adesso funziona, devi solo avere l'accortezza di non andare mai in riserva, altrimenti i residui di diesel rimasti nel serbatoio la farebbero fermare un'altra volta". E così è stato per gli anni successivi: quando il serbatorio non era pieno, la macchina iniziava a singhiozzare e a spegnersi.

Ho presto riflettuto su una realtà spirituale che non mi ha più abbandonato. Dentro di noi ci sono una vecchia natura e una nuova natura. La vecchia natura è alimentata dalla carnalità; la nuova natura è alimentata dallo Spirito. Se io sono ripieno di Spirito Santo va tutto bene: i residui di carnalità non "entrano in circolazione"; ma quando vado "in riserva" e lo Spirito Santo è contristato in me, allora iniziano a presentarsi pensieri impuri, desideri negativi, attitudini contrarie all'amore. Il mio motore funziona bene solo con la benzina (lo Spirito), se vado in riserva inizia a circolare il diesel (il vecchio uomo). Il mio impegno è quello di non andare mai più in riserva!

Te ne accorgi quando ti trovi in riserva spirituale? Bene, non aspettare che la carnalità inizi a circolare: corri subito ai ripari! Loda Cristo, nutriti del puro latte spirituale (la Parola), canta col cuore a Dio, ringraziaLo, adoraLo, condividi con un fratello o una sorella la comunione con Dio, evangelizza... insomma: fai il pieno! Delle tracce di diesel, purtroppo, saranno ancora presenti da qualche parte all'interno del serbatoio, ma sarà come se non ci fossero, perché starai camminando secondo lo Spirito e il tuo motore non si fermerà. Alleluia!

"Un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta... Io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete affatto i desideri della carne" (Galati 5:9,16)

Michele Giardina

Sito personale:

http://veramenteliberi.altervista.org


Data: 17/01/2009
Visite: 3168
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

     
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Vigiliamo costantemente sul nostro cuore
00.gif
24/01/2009
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (95).jpg
Parola che trasforma
mikele
3172
?operazione=visualizza&idgruppo=825&id=532&filtro=
mikele
False
€ 0,00
Parola che trasforma
00.gif
21/01/2009
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (23).jpg
Parola che trasforma
mikele
3578
?operazione=visualizza&idgruppo=825&id=525&filtro=
mikele
False
€ 0,00
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati