Powered by eVangelo
titolo
A cura di
Informazioni Contatti Newsletter Articoli Uscita
  Articoli
 
 
  Utenti
 
  Area utenti
 
 
 
Userid
Password
Ricorda dati   
Gruppi
Egitto

Autore: mle80
Inserito da mle80


1. L'Egitto è molto famoso per le sue piramidi, i Faraoni ed il Nilo. Nonostante ciò, è un Paese che è sostanzialmente rimasto lo stesso per centinaia di anni, benché oggi stia cercando di orientarsi verso una sempre più marcata occidentalizzazione.

2. L'attuale Presidente ha cercato di migliorare le difficili relazioni diplomatiche con Israele e con gli altri Paesi Arabi; nondimeno resta il fatto che il precario equilibrio politico che si è creato, è continuamente minacciato da un crescente sostegno della popolazione ai fondamentalisti Islamici, i quali hanno attentato più volte alla vita dello stesso Presidente. Negli ultimi anni, gli estremisti islamici hanno anche preso di mira con violenti attentati i turisti stranieri, con lo scopo di portare la loro causa alla ribalta dell'attenzione mondiale.


Dati sui Giovani

Sharkeya, una sperduta cittadina a nord del Cairo, sta lavorando per ridurre il ritardo nel campo tecnologico-digitale del Paese, permettendo l'accesso ad Internet a migliaia di giovani; e proprio giovani web-designers hanno creato oltre 1.400 siti internet in lingua Araba ed Inglese.


Risposte alle preghiere

La chiesa in Egitto è sopravvissuta per circa 2.000 anni, malgrado i momenti di discriminazione e di dura persecuzione! Ringraziate Dio per la fedeltà che ha mostrato nei confronti dell'Egitto.



Richieste di preghiera

1. Pregate per il governo, la giustizia e la polizia Egiziani. Pregate che mettano in atto leggi giuste ed umane per tutti.Pregate per il governo, la giustizia e la polizia Egiziani.

2. I Cristiani Copti hanno vissuto in Egitto per più di mille anni ed il loro è il gruppo di Cristiani più numeroso, rispetto a quelli di qualunque altro luogo del Medio Oriente. Pregate che i Cristiani Copti possano in questo tempo essere riempiti della presenza dello Spirito Santo ed avere una profonda relazione personale con Dio.

3. Le persecuzioni contro i Cristiani sono in aumento. Essi devono continuamente affrontare le intimidazioni e le brutalità della polizia, mentre alcuni di loro sono morti per mano degli estremisti Islamici. Pregate affinché i Cristiani abbiano il coraggio necessario per rimanere fermi nella loro fede.

4. I Cristiani dell'Egitto possono giocare un ruolo insostituibile nel raggiungere gli altri Paesi mussulmani del Medio Oriente. Pregate affinché abbiano la giusta prospettiva e le risorse per raccogliere questa sfida di importanza strategica.

5. Milioni di persone provenienti dal sud del Sudan sono fuggite in Egitto a causa della lunga guerra civile che ha colpito il loro Paese. Molti stanno tuttora lottando e cercando di trovare un modo per sopravvivere in Egitto. Pregate che Dio possa rispondere a tutti i loro bisogni spirituali, emotivi e fisici.





(da http://www.24-7prayer.com/ow/)

Traduzione di Lorens Marklund



Data: 08/08/2007
Visite: 3904
    


Contatta l'autore Invia a un amico Versione PDF stampabile
  Commenti relativi al documento

  Nessun commento

     
Altri documenti d'interesse nella stessa sezione

Anguilla
00.gif
01/10/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (62).jpg
L'Anguilla di oggi è che quel che resta di quella che in passato era una piccola colonia...
mle80
3602
?operazione=visualizza&idgruppo=39&id=89&filtro=
mle80
False
€ 0,00
Eritrea
00.gif
15/07/2007
http://www.radioevangelo.org/images/icone/foto (178).jpg
La libertà di religione è una questione di primaria importanza...
OWI
3599
?operazione=visualizza&idgruppo=39&id=45&filtro=
mle80
False
€ 0,00
© 2002-2024 eVangelo. Tutti i diritti riservati